Disabili e Ztl, "Inserire permessi nella piattaforma nazionale": atto di indirizzo di Forza Italia - Tuttoggi

Disabili e Ztl, “Inserire permessi nella piattaforma nazionale”: atto di indirizzo di Forza Italia

Marco Menta

Disabili e Ztl, “Inserire permessi nella piattaforma nazionale”: atto di indirizzo di Forza Italia

Ven, 09/12/2022 - 12:05

Condividi su:


Disabili e Ztl: "L'Amministrazione si attivi per far trascrivere nella piattaforma nazionale tutte le autorizzazioni".

Disabili e Ztl: “L’Amministrazione comunale ternana si attivi per far trascrivere le autorizzazioni nella piattaforma nazionale dedicata, affinché possano valere per tutto il territorio nazionale”.

Ad avanzare la proposta il gruppo consigliare di Forza Italia, che ha presentato un atto di indirizzo a Palazzo Spada.

“La sperimentazione relativa alla creazione della banca dati nazionale dei contrassegni relativi ai permessi invalidi è terminata”, fanno notare i consiglieri. “Ora è compito di ciascun Comune inserire nella piattaforma il proprio elenco contenente i nominativi degli aventi diritto, con i relativi permessi rilasciati. I titolari del contrassegno, grazie all’utilizzo di tale piattaforma, potranno spostarsi liberamente in città diverse da quella di residenza senza il timore di essere multati per essere entrati in una ZTL non avendo preventivamente comunicato l’ingresso al locale Comando di Polizia”.

“Una volta inserito il permesso nella piattaforma informatica, il titolare potrà procedere mediante applicazione IO, visualizzando i veicoli a lui associati, e, se necessario, modificando i dati inseriti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!