Momenti di follia in centro storico a Foligno martedì mattina, intorno alle 11, nel giorno del passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026. Un uomo, un dirigente comunale del Comune di Foligno, ha infatti accoltellato un giovane del posto, G. C. le sue iniziali, con precedenti penali.
La coltellata sarebbe avvenuta a metà mattinata al culmine di una lite, forse per una zuffa tra cani. Il giovane è stato colpito all’addome con un fendente. Non è chiaro se al momento dei fatti ci fossero testimoni, ma la notizia si è ben presto diffusa in città, vista la presenza in centro di numerose persone per il passaggio della Fiamma olimpica.
L’accoltellatore ha poi subito chiamato lui stesso le forze dell’ordine. È stato quindi portato in Commissariato ed ascoltato dagli agenti agli ordini del vicequestore Adriano Felici. Nei suoi confronti sarebbe stato disposto un fermo con l’accusa di tentato omicidio.
Il giovane accoltellato è stato invece prontamente portato in ospedale, dove a quanto risulta a Tuttoggi, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.
Non sono al momento noti i provvedimenti presi in merito al dirigente comunale.
Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza per accertare come sono avvenuti ifatti.
(articolo in aggiornamento)