Diocesi di Foligno, convegno sul lavoro e sul futuro del comprensorio

Diocesi di Foligno, convegno sul lavoro e sul futuro del comprensorio

Redazione

Diocesi di Foligno, convegno sul lavoro e sul futuro del comprensorio

Mer, 27/04/2022 - 09:39

Condividi su:


L'appuntamento è per venerdì alle 17 al Centro Fratelli Tutti

Venerdì 29 aprile alle ore 17 presso il Centro diocesano “Fratelli tutti”, viale Ancona n° 142 in Foligno, si svolgerà l’annuale convegno sul tema del lavoro proposto dalla Diocesi di Foligno attraverso l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro.

Questo convegno – sottolinea don Luigi Filippucci direttore dell’ufficio diocesano – vuole riflettere con gli imprenditori, amministratori locali, le varie forze sociali, su come rigenerare un territorio, una comunità,  attraverso quell’opera di Dio affidata ad ognuno di noi, cioè il lavoro, perché “il nostro territorio deve essere riqualificato con dei progetti che portano lavoro e ricchezza”.

I quesiti del convegno

Alcune domande in vista del convegno: oggi come si è trasformato il territorio? Cosa si aspettano gli imprenditori dal PNRR? Qual è la visione di questo territorio? Quali saranno i lavoratori che hanno bisogno gli imprenditori?

Gli interventi

L’incontro è arricchito dagli interventi del prof. Pierluigi Grasselli professore ordinario fuori ruolo di Politica Economica nell’Università degli Studi di Perugia, da don Bruno Bignami direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza Episcopale Italiana, da Corrado Bocci titolare dell’azienda PAV.I. SRL e Presidente Confindustria Foligno. Concluderà il vescovo di Foligno, Domenico Sorrentino.

Per partecipare contattare la segreteria dell’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro tel. 0742350417 oppure scrivere a sociale@diocesidifoligno.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!