Diocesi di Terni, revocati arresti domiciliari a Galletti, Zappelli e Zitti - Tuttoggi.info

Diocesi di Terni, revocati arresti domiciliari a Galletti, Zappelli e Zitti

Redazione

Diocesi di Terni, revocati arresti domiciliari a Galletti, Zappelli e Zitti

Dom, 20/10/2013 - 21:33

Condividi su:


Lu. Bi.
Luca Galletti, ex direttore dell'ufficio tecnico della diocesi di Terni, Paolo Zappelli, ex economo della curia e Antonio Zitti, dirigente dell'area urbanistica del comune di Narni, non sono più agli arresti domiciliari. I 3 erano stati arrestati lo scorso 17 luglio, dopo le indagini relative alla compravendita del castello San Girolamo di Narni, legata alla più estesa attività investigativa della questura di Terni relativa al buco milionario della diocesi di Terni-Narni-Amelia.
La richiesta dei legali è stata accolta nei giorni scorsi dal sostituto procuratore della Repubblica, Elisabetta Massini, che evidentemente ha ritenuto non essere più necessarie esigenze cautelari.
Secondo l'accusa i 3 sarebbero colpevoli di truffa, turbativa degli incanti e falso: l'accusa di associazione a delinquere era già caduta la scorsa estate dopo il parere del tribunale del riesame.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!