“DinaMiti e OrchiDee”, Successo per l’inaugurazione all’Eremo della Grazie della Mostra collettiva - Tuttoggi.info

“DinaMiti e OrchiDee”, Successo per l’inaugurazione all’Eremo della Grazie della Mostra collettiva

Redazione

“DinaMiti e OrchiDee”, Successo per l’inaugurazione all’Eremo della Grazie della Mostra collettiva

Lun, 14/12/2009 - 15:36

Condividi su:


“Grande affluenza di pubblico per il vernissage della mostra di pittura “DinaMiti e OrchiDee” nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria delle Grazie presso la Residenza d’Epoca “Eremo delle Grazie”. All’evento, patrocinato dal Comune di Spoleto, era presente il dirigente dell’ufficio cultura Sandro Frontalini, che ha portato i saluti del Sindaco Benedetti e dell’assessore alla cultura Vincenzo Cerami”. E’ quanto comunica una nota del Municipio. “Come hanno spiegato gli artisti – continua il comunicato – la mostra trova il suo senso più profondo nel rapporto tra il processo creativo e il luogo che lo ospita. Infatti, “DinaMiti e OrchiDee” vuole tenere insieme l’urgenza e la necessità umana della rappresentazione del sacro e dell’archetipico, con i profani esperimenti che si mettono in opera nel susseguirsi dei tentativi artistici. L’idea è quella di tenere insieme, in una perpetua ambiguità, l’icona e l’immagine superstiziosa da essa generata. Questo è il senso che i tre giovani artisti spoletini Tommaso Faraci, Michele Santi e Paolo Romani hanno tentato di rappresentare con il loro lavoro. Ogni artista ha esposto le proprie opere dai titoli “Luoghi Primi”, “Innesti” e “Aeroliti”, splendidi esempi di commistione fra sacro e profano. La mostra si inserisce all’interno della programmazione degli “Eventi di fine anno 2009 – 2010” organizzata dal Comune di Spoleto, e sarà possibile visitarla fino al 14 gennaio 2010, dal mercoledì alla domenica in due orari distinti: 10,30/13,00 – 15,00/17,30”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!