Dimissioni Zucchini, ex capogruppo tuona "Pd ipocrita, non è stata scelta personale" - Tuttoggi.info

Dimissioni Zucchini, ex capogruppo tuona “Pd ipocrita, non è stata scelta personale”

Redazione

Dimissioni Zucchini, ex capogruppo tuona “Pd ipocrita, non è stata scelta personale”

Il consigliere dimissionario risponde alle parole della segreteria tifernate, che ha giudicato la sua scelta "presa in piena autonomia e non condivisa"
Ven, 08/03/2019 - 12:06

Condividi su:


E’ ormai guerra aperta tra il Partito Democratico di Città di Castello e l’ex capogruppo Gaetano Zucchini. Quest’ultimo, infatti, è tornato a ribadire i motivi delle sue dimissioni all’indomani delle dichiarazioni fatte dalla segreteria tifernate, che ha giudicato la mossa del consigliere “una scelta politica sbagliata e presa in piena autonomia” oltre che “non condivisa all’interno degli organi politici ed istituzionali di riferimento“.

Le parole della segreteria locale del Pd sono molto gravi perché ipocrite – ha tuonato Zucchini – Ho deciso di dimettermi da capogruppo e di lasciare il gruppo consiliare dopo discussioni, incontri, riunioni e fatti precisi. Altro che motivi personali!“. Poi Zucchini ha esposto la sua verità:Alcuni membri del gruppo e della giunta mi hanno, negli ultimi tempi, ripetutamente accusato, invocando una discontinuità, di non sostenere lealmente sindaco, giunta e maggioranza“.

In questi anni ho sempre cercato di dare una mano alla coesione di gruppo e maggioranza. Complice anche il mio carattere e la mia fiducia nei valori fondanti del Pd mi sono sempre impegnato per unire e non dividere, e a interpretare il mio mandato con spirito di servizio e lealtà nelle istituzioni, per amore della mia città, prendendo le distanze da aspirazioni politiche personali, che sembrano invece pervadere ed agitare altri

Per questo ho detto basta – ha concluso l’attuale membro del Gruppo Misto – L’ho fatto con il mio stile, senza urlare e con senso di responsabilità. Far passare questa sofferta decisione come ‘fatto personale’ è ipocrita e inaccettabile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!