Differenziata a Spoleto al 58,8%, Movimento 5 stelle: "Si cambi passo"

Differenziata a Spoleto al 58,8%, Movimento 5 stelle: “Si cambi passo”

Redazione

Differenziata a Spoleto al 58,8%, Movimento 5 stelle: “Si cambi passo”

Lun, 18/07/2022 - 12:41

Condividi su:


Differenziata, M5s: "Sicuramente ci vorrà del tempo per dei risultati tangibili, ma chiediamo fin da subito un cambio di passo repentino"

L’ambito territoriale 3 dell’Umbria, puntuale come un orologio svizzero, rinnova la sua inadeguatezza in materia di raccolta differenziata. E non è da meno Spoleto che conferma questa ormai prassi arrivando al 58,8% di differenziazione dei rifiuti nel 2021″. E’ quanto evidenzia Spoleto 5 stelle, che auspica un cambio di passo al più presto.

“Il Movimento 5 Stelle – ricorda – ha da sempre criticato questi risultati, resi noti da Arpa Umbria, ed oggi come neo forza di governo della città deve continuare a porre l’attenzione su questa deficitaria mancanza. La lettera aperta scritta a maggio dall’Assessore Protasi apriva proprio su questo tema, ed è fondamentale che VUS dia tutti gli strumenti possibili ed applichi le dovute modifiche affinché si arrivi a percentuali degne.

A breve verranno presentati i nuovi piani dell’azienda e tutta la maggioranza Sisti porrà la dovuta attenzione richiedendo maggiore organizzazione, comunicazione puntuale e strategie-progetti utili per migliorare le performance in ambito di raccolta ed igiene urbana.

Sicuramente ci vorrà del tempo per dei risultati tangibili, ma chiediamo fin da subito un cambio di passo repentino.

Siamo già in colpevole ritardo ed i cittadini non possono più attendere il cambiamento da sempre enunciato e mai raggiunto, soprattutto dopo l’aumento della TARI dovuto alle scelte delle destre regionali in sede AURI.

Spoleto e tutto l’ambito territoriale non meritano di essere ancora la maglia nera dell’Umbria e di sopportare i troppi disservizi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!