“Diamo spazio alla cultura”, Fondazione Perugia offre gratuitamente due sedi - Tuttoggi.info

“Diamo spazio alla cultura”, Fondazione Perugia offre gratuitamente due sedi

Redazione

“Diamo spazio alla cultura”, Fondazione Perugia offre gratuitamente due sedi

Sab, 29/04/2023 - 09:43

Condividi su:


“Palazzo Bonacquisti” ad Assisi e le “Logge dei Tiratoi” a Gubbio messe a bando. Termine per l'adesione al progetto il 26 maggio

Grazie al bando “Diamo spazio alla cultura”, Fondazione Perugia mette a disposizione gratuitamente gli spazi di due immobili di sua proprietà, Palazzo Bonacquisti” ad Assisi e le “Logge dei Tiratoi” a Gubbio, per iniziative ed eventi legati all’arte e alle attività culturali da realizzarsi tra luglio 2023 e marzo 2024.

“Abbiamo deciso – ha sottolineato Cristina Colaiacovo presidente di Fondazione Perugia – di rendere stabile attraverso un apposito bando, la positiva esperienza avviata lo scorso anno in via sperimentale. L’intenzione è di continuare a contribuire al rilancio del territorio di riferimento tramite il sostegno a processi di aggregazione culturale anche per sperimentare nuove funzioni di natura socioculturale e restituire alla fruizione delle comunità alcuni spazi di proprietà della Fondazione in una prospettiva durevole e sostenibile”.

I progetti dovranno essere presentati esclusivamente da un ente non profit o da un ente religioso costituito da almeno due anni alla data di pubblicazione del bando, con sede legale in uno dei territori di competenza della Fondazione e all’interno di una partnership composta obbligatoriamente da almeno due soggetti, tra cui il richiedente.

Ciascun soggetto potrà presentare una sola richiesta.

Il bando mette a disposizione risorse per 100 mila euro per l’utilizzo gratuito degli spazi e per la copertura dei costi del personale addetto alla cura e alla vigilanza. Fondazione Perugia potrà inoltre concedere un contributo economico per concorrere alla realizzazione degli eventi fino ad un massimo di 10 mila euro per ciascun progetto ammesso.

I progetti che parteciperanno al Bando dovranno prevedere la realizzazione di iniziative che siano in grado di attrarre flussi turistici, valorizzare gli immobili e riavviare un processo di partecipazione e socializzazione, sperimentando quanto più possibile forme di collaborazione tra pubblico e privato con il coinvolgimento di soggetti pubblici, enti del terzo settore, aziende del territorio e associazioni di categoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!