Delegazione di studenti romeni a Foligno - Tuttoggi.info

Delegazione di studenti romeni a Foligno

Redazione

Delegazione di studenti romeni a Foligno

Delegazione da Resita ospiti degli studenti dell'Ite "Scarpellini" nell'ambito del progetto "Da EurHope a EurHome" contro i muri dell'egoismo e dell'odio
Lun, 14/01/2019 - 15:32

Condividi su:


Rita Barbetti, vicesindaco di Foligno, riceverà venerdì 18 gennaio alle 11, nella sala consiliare, alcuni studenti rumeni del Collegio Traian Lalescu di Resita (Romania) accompagnati da padre Nicolae Chiosa e da Madalina Chiosa, consigliera del Comune di Resita, ospiti degli studenti dell’Istituto Tecnico Economico F. Scarpellini di Foligno.

Questa visita intende dare concretezza al patto d’amicizia siglato tra le scuole di Foligno (Istituto tecnico economico Feliciano Scarpellini e Istituto tecnico tecnologico Leonardo Da Vinci) e il Collegio di Resita, siglato il 22 gennaio 2016, sempre nella sala consiliare del Comune di Foligno. L’obiettivo è quello di realizzare insieme un progetto chiamato “Da EurHope a EurHome”, cioè da un’Europa come speranza a un’Europa come casa. E’ un progetto che nasce con l’ambizione di coinvolgere i giovani dei paesi partner ma anche i giovani provenienti da un contesto svantaggiato, con difficoltà sociali, economiche e geografiche. Si vuole così abbattere i muri dell’egoismo, dell’odio, dell’indifferenza affinché questi giovani attraverso l’incontro, il dialogo, l’accoglienza, possano costruire veri ponti relazionali diventando così ambasciatori dell’Europa dei popoli e delle culture.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!