Degrado senza fine al parcheggio dell'ospedale, Morini deposita interpellanza - Tuttoggi.info

Degrado senza fine al parcheggio dell’ospedale, Morini deposita interpellanza

Redazione

Degrado senza fine al parcheggio dell’ospedale, Morini deposita interpellanza

Il capogruppo di Tiferno Insieme "Oltre alla mancata manutenzione, l'ingresso riparato è sempre bloccato da auto e segnali e divieti non vengono rispettati"
Lun, 18/11/2019 - 10:03

Condividi su:


Complici i recenti eventi atmosferici, appare sempre più evidente la situazione di degrado in cui versa il parcheggio dell’ospedale di Città di Castello, pieno di buche e pozze d’acqua. Anche l’ingresso riparato di carico e scarico degli utenti (nella foto sotto), inoltre, sembra non funzionare a dovere, spesso bloccato da auto che vi parcheggiano irregolarmente. Il tutto è infatti aggravata dal fatto che, troppo spesso, segnali e divieti non vengono rispettati, generando difficoltà di manovra, in uscita ed entrata.

A denunciare tutto ciò è il capogruppo di Tiferno Insieme Nicola Morini, che ha depositato un’interpellanza sulla questione: “Il parcheggio e l’ingresso dell’ospedale – dice – debbono costituire un sistema funzionale alla corretta e veloce regolazione dei flussi di utenti e ambulanze. A questo fine anche il verde attiguo può costituire un elemento importante per rendere più vivibile e accogliente un servizio fondamentale per la comunità. Viceversa anche questo elemento pare essere escluso e perimetrale rispetto al contesto ospedaliero”.

Il consigliere di opposizione, sollevando il problema, chiede di sapere “il perché della puntuale mancanza di manutenzione di questi luoghi e, inoltre, di chi sia la competenza circa il controllo del rispetto di segnali stradali e divieti”. Morini, infine, sollecita anche “l’opportunità di un ripensamento e una riprogettazione dell’intero sistema dei parcheggi, dei flussi di traffico e pedoni, dell’ingresso coperto e del verde.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!