Degrado a San Giovanni di Baiano, nuova denuncia di un residente - Tuttoggi.info

Degrado a San Giovanni di Baiano, nuova denuncia di un residente

Redazione

Degrado a San Giovanni di Baiano, nuova denuncia di un residente

Sab, 28/05/2022 - 09:38

Condividi su:


Denunciata per l'ennesima volta la situazione di abbandono e degrado delle parti comuni della più popolosa area alle porte di Spoleto.

“Abito in via Alcide de Gasperi a San Giovanni di Baiano. Scrivo la presente per sensibilizzare i media locali e portare a conoscenza di tutta la cittadinanza il vergognoso degrado in cui versa la nostra frazione“.

Inizia così, senza possibilità di fraintendimenti, la lettera indirizzata alla redazione da un lettore di Tuttoggi.info, residente di San Giovanni di Baiano. Lettera che denuncia per l’ennesima volta la situazione di abbandono e degrado delle parti comuni della più popolosa area alle porte di Spoleto.

“Invio solo alcune foto che documentano in minima parte quanto sto dicendo- aggiunge il nostro residente-; si tratta del passaggio pedonale “dei Molini” realizzato qualche anno fa dall’architetto Giorgio Flamini. Questa strada porta alla chiesa di San Giovanni. Le immagini sono eloquenti e parlano da sole.”

Non c’è dubbio che le recenti condizioni metereologiche, il caldo eccessivo soprattutto, hanno fatto aumentare a dismisura la parte erbacea della zona che ora sembra davvero un campo incolto e abbandonato. Significativa soprattutto la foto del campo giochi per i bambini, immaginiamo zona non più utilizzabile al momento.

Situazioni di degrado e incuria- prosegue e conclude la denuncia del nostro lettoresono presenti in molte altre zone della frazione, come ad esempio nella piazza, nei viottoli che si snodano tra i palazzi, negli spazi che dovrebbero accogliere i bambini. Non voglio polemizzare con la nostra amministrazione comunale anche se ci sarebbe molto da dire. Spero che vogliate aiutarci, per quanto vi sia possibile

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!