Prosegue l’attività della municipale volta alla tutela del decoro urbano. Si è provveduto, innanzitutto, al taglio della vegetazione in viale Antinori nel tratto compreso tra il semaforo – parzialmente coperto – e Porta Conca, lato via Pellini; intervento simile è stato fatto realizzare dalla proprietà di un’area privata in evidente stato di abbandono a ridosso di via dei Pellari.
E ancora, nell’ambito dell’attività svolta, si annoverano gli interventi volti alla bonifica del percorso pedonale che collega la stessa via dei Pellari al Parco di Porta Sant’Angelo e alla ripulitura delle aree sottostanti gli arconi del Parco stesso, ove era stati rilevati abbandoni residuali riconducibili al passaggio di persone senza fissa dimora.
L’Ufficio Sicurezza Urbana, con un costante lavoro di coordinamento volto al recupero delle situazioni di degrado segnalate dalle pattuglie e dalla cittadinanza, grazie al supporto del personale della segnaletica, ha altresì disposto la ripulitura di numerosi segnali stradali verticali, imbrattati con scritte, sigle o adesivi rilevati in particolare nella zona del centro storico ed in quella di Elce.
Continuo inoltre il monitoraggio dello stabile di via Oddi Sforza oggetto di intervento sostitutivo di chiusura del Comune esteso a tutto il piano primo e alle pertinenze annesse, al fine di scongiurare il reiterato indebito utilizzo abusivo degli ultimi tempi.