Dantedì, incontro con il critico Ferroni. Evento nelle Giornate Dantesche

Dantedì, incontro online con il critico Ferroni

Redazione

Dantedì, incontro online con il critico Ferroni

Gio, 18/03/2021 - 10:23

Condividi su:


Programma nelle Giornate Dantesche 2021 presentate e in collaborazione con il Sacro convento

In occasione del “Dantedì”, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, il 25 marzo si terrà l’incontro online con Giulio Ferroni – già docente di letteratura italiana all’università ‘La Sapienza’ di Roma, critico letterario e storico della letteratura – con la presentazione del suo libro “L’Italia di Dante”, edito da “La nave di Teseo”.


Giornate dantesche nel segno di Francesco: ecco il programma 


Giornate dantesche 2021

L’iniziativa fa parte delle Giornate dantesche 2021: è un’anteprima della manifestazione, in programma da domenica 11 aprile. Interverranno l’assessore alla cultura, Decio Barili, Cristiana Brunelli, responsabile scientifico e curatore delle Giornate dantesche 2021, Alessandro Masi, segretario generale della “Società Dante Alighieri”, e lo stesso Ferroni. L’evento è promosso dal Comune di Foligno, in collaborazione con la Festa di scienza e filosofia – sarà presente per un saluto anche Pierluigi Mingarelli – e con la “Società Dante Alighieri”.

L’evento sarà trasmesso alle 18, in diretta streaming (https://foligno.civicam.it/), sul sito istituzionale del Comune di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!