Dante Alighieri e Prato Fiorito, incontro di Lucidi e Briziarelli con Sottosegretario Crimi - Tuttoggi.info

Dante Alighieri e Prato Fiorito, incontro di Lucidi e Briziarelli con Sottosegretario Crimi

Redazione

Dante Alighieri e Prato Fiorito, incontro di Lucidi e Briziarelli con Sottosegretario Crimi

Chiesto dai due senatori umbri anche un incontro al commissario straordinario Farabollini dopo il definanziamento del polo scolastico
Mer, 19/06/2019 - 19:41

Condividi su:


“Relativamente al caso della scuola Dante Alighieri di Spoleto e Prato Fiorito, abbiamo incontrato oggi il sottosegretario Crimi con delega alla ricostruzione”. Lo annunciano i senatori umbri Luca Briziarelli (Lega) e Stefano Lucidi (Movimento 5 stelle) dopo quanto annunciato lunedì in conferenza stampa a Spoleto. Dunque finalmente i parlamentari umbri si attivano fattivamente nella vicenda dopo mesi di stallo ed il definanziamento del polo scolastico – senza prevedere almeno al momento una riassegnazione di fondi per la ricostruzione delle due scuole – deciso dal commissario straordinario Farabollini con l’ordinanza numero 80 del 6 giugno scorso.

Nessuna novità al momento emerge, se non la “azione di informazione puntuale dei vertici di governo” che i due senatori di maggioranza hanno avviato: “oggi – spiega Lucidi – abbiamo descritto la situazione al nostro sottosegretario Vito Crimi cercando di spiegare bene non soltanto le implicazioni tecniche ma anche e sopratutto quelle procedurali”.

“Nei prossimi giorni invece incontreremo il commissario alla ricostruzione Farabollini con il quale abbiamo già preso contatto – evidenzia Briziarelli – e lo faremo per informarlo su una vicenda oggi più che mai poco chiara, volendo usare un eufemismo”.

I due senatori ricordano quindi, come già annunciato in conferenza stampa, che stanno predisponendo “una bozza di interrogazione parlamentare di concerto con l’amministrazione comunale spoletina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!