Dal ritocco Irpef alla tassa di soggiorno, presentata la proposta di Bilancio 2019 - Tuttoggi.info

Dal ritocco Irpef alla tassa di soggiorno, presentata la proposta di Bilancio 2019

Redazione

Dal ritocco Irpef alla tassa di soggiorno, presentata la proposta di Bilancio 2019

Ecco tutti i punti analizzati dalla commissione Programmazione, il documento di previsione arriverà in Consiglio il prossimo 8 aprile
Dom, 31/03/2019 - 12:20

Condividi su:


E’ stata analizzata nella commissione Programmazione del Comune di Città di Castello la struttura del bilancio di previsione 2019, che arriverà in Consiglio comunale il prossimo 8 aprile.

A partire dal ritocco sull’Irpef che, esclusa la zona di esenzione fino a 15 mila euro di redditi, è tarata per tutti sullo 0,8, non ci sono aumenti nella parte tariffaria dei servizi a domanda individuale ma è stata prevista l’introduzione dell’imposta di soggiorno per 1 euro al giorno e un gettito di circa 70 mila euro. Naturalmente non riguarda i residenti e l’introito sarà reinvestito nel circuito cultura e turismo. Le risorse sono destinate con programmi straordinari alle strade con 710 mila euro nel 2019, 600 mila nel 2020 e 600 mila nel 2021.

Sull’adeguamento sismico e la ristrutturazione delle scuole è a bilancio un cofinanziamento dello Stato: il Comune parteciperà nel triennio per 2 milioni circa. Ad Agenda Urbana vanno più di 200 mila euro nel 2019. La riduzione del fondo per i crediti di dubbia esigibilità è una delle azioni: 9 milioni sono accantonati, di cui due milioni per l’anno in corso.

I tre agenti di riscossione sono: Dogre su tassa pubblicità affissione; il Comune, che riscuote sull’Imu e Infrazioni al Codice della Strada attraverso Equitalia (ma è stato annunciato di voler individuare un nuovo soggetto attraverso gara); Sogepu per la Tari, la tassa sui rifiuti. La cifra delle sanzioni al Codice della Strada nel bilancio 2019 è stata alzata fino a 700 mila euro, perché verranno installati i varchi elettronici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!