“Vogliamo ringraziare anzitutto gli iscritti e simpatizzanti del PdL di Norcia che anche Venerdì sera hanno gremito il nostro Circolo con entusiasmo e partecipazione: segno vitale e certo che la Politica a Norcia e' viva e vegeta” – e' quanto dichiarano soddisfatti Piero Moroni, Coordinatore designato del Partito, ed i membri del Coordinamento del Comune di Norcia.
“Dichiariamo all'unanimità e con assoluta convinzione – affermano dal PdL – la nostra piena e totale fiducia al Governo Berlusconi e al nostro Partito in Parlamento, così come stabilito dalle urne elettorali sovrane e dalle Politiche che, malgrado una terribile crisi economica mondiale, hanno salvato il nostro Paese dal baratro”.
“E' per questo – annuncia Moroni – che nei prossimi giorni invieremo al Governo e ai nostri Capigruppo in Parlamento un documento di sostegno all'operato del PdL che speriamo trovi uniti tutti i Circoli dell'Umbria e d'Italia”.
Molti iscritti hanno rimarcato come, fatte le dovute proporzioni, a livello nazionale, si stia perpetrando lo stesso tradimento che fece cadere la Giunta Alemanno. Oggi come allora, ragioni di basso profilo, lontane dall'interesse collettivo, guidano l'azione di coloro che, dimostrando ancora una volta scarso senso delle istituzioni e nessuna attitudine a governare, stanno capovolgendo gli assetti sanciti dal voto popolare.
“Troppe, veramente troppe, le similitudini tra le due situazioni – dicono dal PdL – e se quindi quanto anche oggi annunciato dal FLI dovesse trovare una compiuta attuazione, allora, l'unico auspicio è che gli attuali traditori del voto e delle regole della democrazia vivano politicamente lo stesso amaro destino di quei quattro nursini, spariti nell'oblio sociopolitico e ad oggi, a quanto si racconta, non pentiti di ciò che hanno fatto alla città (azione della quale, anzi, sembrerebbero ancora andar fieri), e contemporaneamente delusi anch'essi da un Amministrazione Stefanelli votata solo per abbattere quella del Sindaco Alemanno”.
“Quanto alla situazione del nostro Ospedale – prosegue Moroni – l'Assemblea degli iscritti ha approvato la bozza di mozione presentata dal nostro Gruppo Consiliare – al quale è andato ancora una volta il sostegno dell'intero Partito – per una vera riqualificazione in senso territoriale e nell'ottica di una vera gestione sociale dei servizi sanitari al Cittadino, Ospedale che la Giunta Stefanelli, anche in questo caso tornando a solcare i passi dannosi di molti anni fa, vorrebbe ridurre a “doppione” di quello di Cascia con conseguenze di immobilismo totale di servizi e cure”.
“Siamo pronti – concludono dal Direttivo – alla grande stagione dei Congressi comunali, provinciali e locali. A tale scopo completeremo nei prossimi giorni la campagna di Tesseramento che ci troverà pronti, come sempre, agli appuntamenti del 2011. E se l'anno nuovo ci vedrà ancora una volta impegnati, seppur prima del dovuto e del previsto, in una Campagna elettorale nazionale, il PdL di Norcia farà di nuovo, con entusiasmo e forza, la sua parte”.