"DAL MINISTERO RASSICURAZIONI SUL FUTURO DI BAIANO" - Tuttoggi.info

“DAL MINISTERO RASSICURAZIONI SUL FUTURO DI BAIANO”

Redazione

“DAL MINISTERO RASSICURAZIONI SUL FUTURO DI BAIANO”

Ven, 05/10/2007 - 17:21

Condividi su:


Il futuro dello stabilimento militare di Baiano sembrerebbe essere più roseo, almeno a partire dal prossimo anno. Il sindaco Brunini ha incontrato infatti ieri a Roma il Sottosegretario di Stato alla Difesa Lorenzo Forcieri. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino durante le comunicazioni stamattina in consiglio comunale. Brunini, in un linguaggio molto politichese e su cui molti si sono posti dei dubbi, ha informato delle rassicurazioni avute ed anche dell'invito a Forcieri di venire al più presto a Spoleto.

Secondo il comunicato stampa diramato dalla stessa amministrazione comunale (che trovate in parte qui di seguito) il Sottosegretario, avrebbe precisato che “Baiano è uno degli otto Stabilimenti gestiti dall'Agenzia Industrie Difesa il cui Direttore è stato da poco nominato. La struttura, con un organico completo di 251 unità: 7 militari e 244 civili professionalmente qualificati, ha tutte le potenzialità per svolgere le lavorazioni non solo in ambito Difesa, ma anche per Enti esterni, in particolare per la manutenzione del munizionamento e per la demilitarizzazione e distruzione degli ordigni obsoleti”. Il percorso definito dal piano industriale per il contenimento della spesa e del rilancio produttivo si è dimostrato adeguato ed indica che Baiano è indirizzato al raggiungimento dell'economica gestione. Nel 2008, con il ripristino dell'efficienza delle infrastrutture danneggiate dall'esplosione di una riservetta nell'aprile 2005, lo stabilimento potrà riprendere la produzione di alcuni componenti oggi acquistati all'estero, determinando così ulteriori risparmi con positive ricadute sugli attuali ricavi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!