Da un mese e mezzo ricoverato in Perù, raccolta fondi per il rimpatrio in Umbria di Piero - Tuttoggi.info

Da un mese e mezzo ricoverato in Perù, raccolta fondi per il rimpatrio in Umbria di Piero

Sara Fratepietro

Da un mese e mezzo ricoverato in Perù, raccolta fondi per il rimpatrio in Umbria di Piero

Appello della famiglia e dell'amministrazione comunale di Narni per il rimpatrio di Piero Pacini, dal 1 ottobre ricoverato in Perù dopo un malore
Lun, 18/11/2019 - 10:16

Condividi su:


Da oltre un mese e mezzo è ricoverato in un ospedale in Perù, dove si trovava con la moglie quando è stato colto da un malore ed ora la famiglia sta cercando di organizzare il suo rimpatrio. Tutta Narni si sta stringendo in questi giorni attorno a Piero Pacini ed alla sua famiglia, tanto che è stata appena attivata una raccolta fondi, coordinata dal circolo Arci Il Piantone.

Tutto è iniziato il 1 ottobre, quando Piero Pacini, che si trovava in Perù con la moglie, si è sentito male. Da allora si trova ricoverato in una struttura sanitaria ed i familiari si sono attivati per il suo – complicato e costoso – rimpatrio. Le pratiche burocratiche stanno andando avanti ma le spese per la famiglia sono molto ingenti. Da qui la nascita di una raccolta fondi, come pubblicizzato sui social network dalla figlia di Piero e condiviso anche dal sindaco di Narni, Francesco De Rebotti.

“Abbiamo iniziato la raccolta fondi per il rimpatrio di papà, su sollecitazione delle tante persone che ci stanno vicino in questo momento difficile per la nostra famiglia e per il grande impegno economico che stiamo sostenendo” spiega la figlia. “Il Centro Civico di Cigliano ha aperto un conto corrente dedicato, che gestirà con la massima trasparenza e che renderà pubblico l ‘andamento della raccolta. Per chi volesse contribuire questo l’IBAN:
IT58Z0707572710000000721017 BCC Umbria intestato a Circolo Arci il Piantone, con causale “Rimpatrio Piero Pacini””.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!