Da Elio delle Storie Tese alla Cina, la nuova grande stagione concertistica di Fabio Battistelli - Tuttoggi.info

Da Elio delle Storie Tese alla Cina, la nuova grande stagione concertistica di Fabio Battistelli

Redazione

Da Elio delle Storie Tese alla Cina, la nuova grande stagione concertistica di Fabio Battistelli

Tutti i progetti e le tournée del clarinettista tifernate tra illustri "colleghi" e lunghe trasferte
Dom, 23/06/2019 - 10:44

Condividi su:


La nuova stagione concertistica di Fabio Battistelli è iniziata a Capolona unitamente a Elio delle Storie Tese e Roberto Fabbriciani con un concerto strumentale, Elio e Roberto al flauto e Fabio al suo immancabile clarinetto. Già negli scorsi anni il musicista tifernate e l’ex leader della band meneghina avevano calcato i palcoscenici con Figaro.

Ora Battistelli ha in cartello una lunga tournèe unitamente al chitarrista compositore Andrea Vettoretti, che li vedrà in concerto nei più importanti festival italiani (Bari, Torino, Modena e Grosseto) e, nel mese di novembre, in Germania.

Unitamente a Davide Riondino (con cui già negli anni scorsi ha conquistato il pubblico con la Buona Novella), i clarinettista tifernate è impegnato alla stesura di un nuovo spettacolo che verrà presentato in anteprima a Terranova Bracciolini, con le musiche in prima esecuzione assoluta di Fabrizio de Rossi Re e la direzione di Lorenzo Antonio Iosco. Lo spettacolo debutterà nel mese di dicembre in Cina. Per Battistelli, dopo i tanti concerti in Europa, sarà la prima volta nel paese della grande Muraglia.

Infine l’artista umbro sta lavorando su un nuovo progetto dedicato a Puccini, assieme ai musicisti Massimo Barsotti e Luciano Fiorello, che debutterà a Città di Castello per il Circolo Culturale Angelini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!