Cura il verde del centro storico per amore della città "Vero esempio di educazione civica" - Tuttoggi.info

Cura il verde del centro storico per amore della città “Vero esempio di educazione civica”

Redazione

Cura il verde del centro storico per amore della città “Vero esempio di educazione civica”

Ven, 31/03/2023 - 09:33

Condividi su:


Un signore di Sansepolcro porta piante nel cuore della città e se ne prende cura ogni giorno senza avere nulla in cambio, l'amministrazione comunale "Pensiero di condivisione che lo accompagna e gli fa onore"

Dopo aver allestito qualche tempo fa in piazza Santa Marta uno spazio fiorito dedicato alla memoria della moglie prematuramente scomparsa, nelle scorse settimane ha deciso di abbellire le strade del proprio rione, Porta Romana, con semplici piante che hanno dato un tocco di primavera alla zona, compresa l’area adiacente gli uffici comunali.

Succede a Sansepolcro, dove un generoso cittadino biturgense, innamorato della propria città, non si limita solo a donare nuovo verde alla comunità ma se ne prende anche cura ogni giorno, accudendo le piante per far sì che possano crescere in salute. A Santa Marta, lo scorso anno, portò perfino un ulivo.

Questa è la differenza – dice un conoscente – alcuni sporcano e devastano, lui passa tutte le mattine a pulire, lascia acqua e mangiare per gli uccellini. Dovrebbe essere preso da esempio, invece dobbiamo solo lamentarci. Se ognuno di noi pulisse davanti la propria porta e mettesse una piantina di fiori appesa al muro il borgo sarebbe più bello. Lamentarsi è più facile, grazie!”.

Anche l’Amministrazione comunale ha ringraziato sentitamente la generosità e delicatezza di quest’uomo, del quale non sveliamo l’identità per rispetto della sua privacy. Il grazie non è solo per le piante, “ma per il pensiero di condivisione che lo accompagna e gli fa onore, un vero esempio di educazione civica e di rispetto del bene comune“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!