Crollo in piazza Duomo, c'è l'ordinanza | Lavori entro 2 giorni - Tuttoggi.info

Crollo in piazza Duomo, c’è l’ordinanza | Lavori entro 2 giorni

Redazione

Crollo in piazza Duomo, c’è l’ordinanza | Lavori entro 2 giorni

Emessa dal sindaco l'ordinanza che delimita l'area chiusa di piazza Duomo dopo il crollo del giardino di palazzo Bufalini
Lun, 10/07/2017 - 15:36

Condividi su:


Entro due giorni, a partire da oggi, dovranno essere completati gli interventi di messa in sicurezza nel giardino di Palazzo Bufalini: questo il contenuto dell’ordinanza firmata oggi dal Sindaco Fabrizio Cardarelli, a seguito del crollo, avvenuto sabato scorso, di un muro di contenimento all’interno di spazi di proprietà privata che si affacciano su piazza Duomo.

Dopo una serie di sopralluoghi, compiuti dai tecnici del Comune insieme ai Vigili del Fuoco, Polizia municipale, Protezione civile e Polizia di Stato, è stata ravvisata la necessità di ordinare l’inagibilità temporanea del terreno di proprietà del sig. Massimo Marcucci, di quello di proprietà dell’Arcidiocesi di Spoleto – Norcia in corrispondenza del crollo nonché della porzione di piazza Duomo adiacente il muro di sostegno, per l’intera lunghezza e per una larghezza di 10 metri dal muro di contenimento.

Nel documento si specifica come sia stata confermata la delimitazione provvisoriamente apposta dai Vigili del Fuoco in piazza del Duomo; ordina di non accedere e non consentire l’accesso al terreno di proprietà del sig. Massimo Marcucci, ad una parte di quello di proprietà dell’Arcidiocesi di Spoleto – Norcia così come viene interdetta anche la porzione di piazza Duomo dichiarata inagibile fino all’esecuzione degli interventi necessari per la sua messa in sicurezza.

L’ordinanza impone inoltre ai proprietari di provvedere, vista l’urgenza di eseguire opere per eliminare il pericolo e salvaguardare l’incolumità delle persone, alla messa in sicurezza della porzione di piazza Duomo adiacente il muro di sostegno, a valle del crollo del muro soprastante, entro DUE giorni dal ricevimento dell’ordinanza e di comunicare alla Direzione Tecnica del Comune l’avvenuta conclusione degli interventi. La messa in sicurezza, chiarisce l’ordinanza, dovrà comprendere anche verifiche di stabilità dei muri e del pendio in frana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!