Crollano parti di cornicione proprio sotto la grondaia del palazzo comunale di Città di Castello. Questa la spiegazione dell’area transennata proprio davanti a via delle Legne (fino alle scale del Municipio), dove domenica sera (15 giugno) sono caduti a terra pezzi di laterizio, fortunatamente senza conseguenze per nessuno.
Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e tecnici del Comune per la messa in sicurezza della zona e per rimuovere le parti ancora pericolanti, a quanto sembra, a causa dell’umidità. Proprio ieri (16 giugno) era ancora all’opera l’autoscala dei pompieri, per le verifiche del caso.

Potrebbero volerci almeno 10 giorni per ripristinare il tutto. L’ingresso secondario del Municipio (foto qui sopra), dove è presente l’ascensore che porta agli uffici, sarà raggiungibile infatti solo da via del Modello.
Nel 2018, a pochissimi metri dal recente crollo – proprio tra via delle Legne e via del Modello – crollarono pezzi di muro del Duomo (adiacente il Municipio), fortunatamente, anche in quella occasione, senza conseguenze per le persone.