Crolla intonaco da palazzo Scs, chiusa parzialmente piazza Pianciani - Tuttoggi.info

Crolla intonaco da palazzo Scs, chiusa parzialmente piazza Pianciani

Redazione

Crolla intonaco da palazzo Scs, chiusa parzialmente piazza Pianciani

Ordinanza del Comune dopo l'intervento sul posto di vigili del fuoco e municipale | Disposta la messa in sicurezza dell'edificio
Gio, 27/07/2017 - 12:19

Condividi su:


Crollano calcinacci dal palazzo della Spoleto Credito e Servizi ed il Comune dispone la chiusura di una parte di piazza Pianciani. La decisione è arrivata oggi, con un’ordinanza a firma del sindaco Fabrizio Cardarelli, che impone la messa in sicurezza dell’edificio entro 10 giorni.

L’ordinanza vede le mosse dal sopralluogo effettuato il 25 luglio da un tecnico del Comune insieme ai Vigili del fuoco e Polizia municipale, dopo la telefonata arrivata alla centrale operativa dei vigili urbani “in seguito al crollo di una porzione di intonaco dal parapetto del palazzo sito in piazza Luigi Pianciani n. 5 di proprietà della Spoleto Credito e Servizi soc.coop.”. Sopralluogo che ha accertato la situazione di pericolo data dalla possibilità di distacco di altre parti dal prospetto dell’edificio ed ha visto quindi il transennamento e interdizione dell’area adiacente l’edificio, compreso l’ingresso principale di palazzetto Pianciani, al n. 5.

L’ordinanza dichiara quindi l’inagibilità temporanea della porzione di piazza Luigi Pianciani nel lato adiacente il civico n.5 ed ordina ai proprietari (la Scs appunto):

  • di mantenere efficiente la delimitazione provvisoriamente apposta dai Vigili del fuoco in piazza Luigi Pianciani;
  • di non accedere e non consentire l’accesso alla porzione di piazza dichiarata inagibile fino all’esecuzione degli
    interventi necessari per la messa in sicurezza;
  • di provvedere alla messa in sicurezza della facciata del palazzo sito in piazza Luigi Pianciani n.5 entro DIECI giorni dal ricevimento della presente e di comunicare alla Direzione Tecnica, tramite un proprio tecnico incaricato, l’avvenuta messa in sicurezza.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!