Terni

“Cresciamo in mountain bike” in ricordo di Massimiliano Raggi

”Cresciamo in Mountain Bike e rispettiamo l’ambiente”: ecco il tema dell’ evento che si svolgerà il prossimo 3 ottobre, a Terni, presso il Parco di Viale Trento, nell’ ambito del memorial “Massimiliano Raggi”, il ventiquattrenne scomparso il 1 agosto scorso in un incidente stradale.

Il “Team Bike Miranda”, l’organizzatore di “Cresciamo in mountain bike”

Il memorial, organizzato dalla scuola di ciclismo Team Bike Miranda, avrà inizio con il ”Mini cross country Memorial Massimiliano Raggi”, per i tesserati dai 7 ai 12 anni. La manifestazione, si legge in una nota, è inserita nel calendario regionale Umbria FCI. La prima partenza quella delle Categorie Promozionali, alle ore 10.30; a seguire tutte le altre. Al termine la premiazione di tutti i partecipanti.

Una giornata all’insegna del rispetto della natura, e non solo

Nel corso della giornata il personale operativo della Guardia Nazionale Ambientale terrà momenti informativi sul rispetto della natura e degli animali. Toccherà, poi, al Cai di Terni, i cui accompagnatori di escursionismo introdurranno bambini e famiglie alla lettura delle carte topografiche e alle attività di orientamento. Il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU), invece, insegnerà come attivare le chiamate di soccorso in caso di necessità.

L’importanza del movimento, del gioco, dello sport

Inoltre, l’allenatrice funzionale e posturale del Team Bike Miranda farà conoscere ai bambini l’importanza del movimento, del gioco e dello sport. In seno alla manifestazione è previsto il conferimento di una onorificenza al Prefetto di Terni da parte del Presidente della Guardia Nazionale Ambientale.

“Massimiliano, un ragazzo che amava il prossimo”

“Massimiliano – ricordano gli organizzatori del memorial – era un ragazzo che amava il prossimo; uno dei giovani più attivi nell’ambito della salvaguardia ambientale, un ragazzo che amava lo sport”.

Contribuiranno all’evento la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, la Federazione Ciclistica Italiana e il Coni.

Articolo correlato: Incidente sul raccordo Terni – Orte, 24enne muore in ospedale