Covid19 e informazione corretta: seminario di Fondazione Carifol e Gimbe

Covid19 e informazione corretta: seminario di Fondazione Carifol e Gimbe

Redazione

Covid19 e informazione corretta: seminario di Fondazione Carifol e Gimbe

Mer, 18/11/2020 - 09:55

Condividi su:


Si terrà il 20 novembre alle ore 17,00 il webinar “Covid19. Un’informazione corretta per una cittadinanza consapevole e responsabile”. 

L’evento è promosso e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno in collaborazione con Fondazione GIMBE, autorevole soggetto istituzionale che ha tra le sue finalità, il favorire la diffusione e l’applicazione delle migliori evidenze scientifiche con attività indipendenti di ricerca, formazione e informazione scientifica.

Collaborazione tra scienziati e informazione contro il Covid19

Al centro del seminario non solo gli ultimi dati relativi all’emergenza sanitaria, con un focus sull’Umbria, ma anche il tema della necessità assoluta di collaborazione tra scienziati, giornali, organi di stampa e amministratori locali; ciò in quanto il virus sta dimostrando come l’informazione e la comunicazione affidabili siano fondamentali per un consapevole e responsabile atteggiamento da parte della cittadinanza.

Relatore il professor Cartabellotta

Attenzione sarà dedicata anche allo stato dell’arte delle possibili terapie in corso di validazione da parte delle autorità preposte e al processo di vaccinazione. Relatore sarà il presidente di GIMBE, il prof. Nino Cartabellotta, a moderare i lavori sarà Paolo Trenta, consigliere di amministrazione della Fondazione. L’evento è gratuito, on line, e previa iscrizione al seguente indirizzo mail info@fondazionecarifol.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!