Covid Umbria, casi continuano ad aumentare | I dati nelle scuole - Tuttoggi.info

Covid Umbria, casi continuano ad aumentare | I dati nelle scuole

Redazione

Covid Umbria, casi continuano ad aumentare | I dati nelle scuole

Sab, 06/11/2021 - 17:35

Condividi su:


Continua il trend di crescita, anche se lenta, della curva dei contagi per il Covid in Umbria. Un nuovo decesso a Foligno, i dati nelle scuole

Continua il trend di crescita, anche se lenta, della curva dei contagi per il Covid in Umbria.

Gli attualmente positivi sono 1371 (dato aggiornato alla mattinata del 6 novembre). I nuovi casi sono 85, a fronte di 32 guariti. Si registra un nuovo decesso a Foligno, città che al momento in Umbria ha il più alto numero di contagiati – ben 217 – pur non essendoci particolari focolai in città. Aumentano le persone ricoverate in ospedale, che sono 50; di queste soltanto 7 sono in terapia intensiva. In particolare 21 ricoverati sono all’ospedale di Perugia (1 in intensiva) e 29 in quello di Terni (6 in intensiva). I dati fanno riferimento a poco meno di 9.900 tamponi effettuati, tra molecolari ed antigenici.

Lieve crescita, rispetto al dato del 2 novembre, dei positivi nelle scuole. La situazione – aggiornata al 5 novembre – rimane comunque molto buona.

Gli alunni positivi in tutta la regione, infatti, sono appena 35, con 20 classi in quarantena e 42 in attenzione (dove cioè vengono effettuati tamponi subito dopo la positività di uno studente e poi 5 giorni dopo, senza interrompere le lezioni in presenza). Ben 11 tuttavia sono i cluster, le classi cioè dove ci sono più alunni positivi. Appena 5, invece, i positivi tra il personale scolastico, mentre salgono a 2 i positivi che utilizzano uno scuolabus (una unica situazione nel distretto sanitario di Terni).

Tra le classi in quarantena, 5 sono nel ciclo dell’infanzia, 9 alle elementari e 5 alle medie, oltre come detto allo scuolabus.

Per quanto riguarda i territori, il distretto sanitario di Assisi vede 5 classi in quarantena, 3 nel ciclo dell’infanzia, 1 alla primaria ed 1 alle medie. Seguono i distretti di Media Valle del Tevere e Foligno, con 4 classi ciascuna (ma nella Media Valle del Tevere sono tutte alle elementari, mentre a Foligno 1 all’infanzia, 1 alle elementari e 2 alle medie). Tre le classi in isolamento (2 alle elementari, 1 alle medie) a Terni oltre ad uno scuolabus. Due, invece, le classi in isolamento in Alto Tevere (1 all’infanzia e 1 alle medie). Infine 1 classe delle elementari risulta in isolamento nel Perugino. Gli altri distretti sanitari non risultano avere classi in isolamento, per lo meno alla data del 5 novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!