Covid, segno "più" in tutta la Fascia | Gubbio (+37) supera 150 positivi, Gualdo "frena" - Tuttoggi

Covid, segno “più” in tutta la Fascia | Gubbio (+37) supera 150 positivi, Gualdo “frena”

Davide Baccarini

Covid, segno “più” in tutta la Fascia | Gubbio (+37) supera 150 positivi, Gualdo “frena”

Lun, 27/12/2021 - 14:41

Condividi su:


Record di nuovi positivi in 24 ore da inizio pandemia nel Comune dei Ceri, a Gualdo oggi più guariti che contagi | Resta comunque irrisorio il numero dei ricoveri

Anche oggi (27 dicembre) l’Umbria fa registrare 935 nuovi positivi al Covid-19. La variante Omicron, molto più contagiosa della Delta anche se assai meno virulenta, non risparmia nemmeno l’Alto Chiascio, dove per la prima volta tutti i 7 Comuni della Fascia fanno registrare il segno più nella stessa giornata.

A Gubbio è addirittura record di nuovi positivi in 24 ore da inizio pandemia, ben 37: il picco massimo raggiunto in precedenza era stato nel novembre 2020, quando i contagi giornalieri raggiunsero quota 32. In virtù di questo nuovo “boom” il totale degli attualmente positivi sale dunque a 151, tra cui vi è un solo eugubino ospedalizzato.

Il Comune dei Ceri diventa così il primo per numero di casi, superando anche Gualdo Tadino, l’unico territorio dove oggi vi sono più guariti (+11) che nuovi contagi (+5), con gli attualmente positivi che si attestano a 98 (di cui 2 ricoveri).

Balzi in avanti si registrano anche a Valfabbrica e Costacciaro, entrambi con +4 casi, che salgono rispettivamente a 27 e 9 casi. Ancora più contenuti gli aumenti a Scheggia (+2), ora a 10 contagi complessivi, Sigillo (+1) e Fossato di Vico (+1). Il primo di quest’ultimi sale a 15 casi mentre il secondo a 39, con un solo fossatano ricoverato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!