Covid, premiati imprese e professionisti per donazioni - Tuttoggi.info

Covid, premiati imprese e professionisti per donazioni

Redazione

Covid, premiati imprese e professionisti per donazioni

Dom, 05/12/2021 - 12:06

Condividi su:


Riconoscimenti per l'acquisto di macchinari e dispositivi individuali di protezione a beneficio dell’Ospedale della Media Valle del Tevere

Tra marzo e maggio 2020, nella difficile fase iniziale del contrasto alla pandemia da Covid-19, a contribuire alle donazioni per l’acquisto di macchinari e dispositivi individuali di protezione a beneficio dell’Ospedale della Media Valle del Tevere ci sono state anche molte imprese locali e professionisti, oltre ai tanti cittadini e associazioni che hanno risposto alla raccolta fondi promossa dal Comune di Marsciano insieme all’Avis.

Premiati 28 soggetti tra imprese e professionisti

In particolare, un gruppo di 28 soggetti, tra imprese e professionisti, ha messo in campo una propria raccolta che ha permesso, il 16 maggio 2020, di consegnare ai medici dell’Ospedale un ventilatore polmonare per la terapia semintensiva e una sonda per ecografo, oltre a dispositivi di protezione individuale, macchinari funzionali sia alle terapie per i malati Covid-19 che alle attività della post emergenza.

Riconoscimento per la generosità

A questi imprenditori l’amministrazione ha voluto consegnare, nel pomeriggio di venerdì 3 dicembre 2021, un attestato di riconoscimento per la generosità dimostrata nel sostenere tutta la comunità nella lotta contro il Covid-19. Alla cerimonia, cui ha preso parte una rappresentanza delle imprese coinvolte, erano presenti il sindaco Francesca Mele, il vicesindaco Andrea Pilati e l’assessore al commercio Patrizia Trequattrini.

Ringraziamento doveroso

“Questo attestato – ha sottolineato il sindaco – è il ringraziamento doveroso a un gruppo di imprenditori e professionisti che, in un momento di grave difficoltà, si è attivato e ha fatto rete, insieme alle istituzioni e al mondo del volontariato, per portare il proprio contributo. Questo spirito di solidarietà e partecipazione che appartiene al nostro tessuto imprenditoriale è una ricchezza per tutto il territorio, nelle emergenze come in ogni altro momento della vita di una comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!