Un operatore della comunità di San Martina, un cittadino straniero da tempo a Terni, è risultato positivo al Covid-19.
Obbligo di isolamento per 18 persone
Nel pomeriggio di ieri le forze dell’ordine, coadiuvate dal personale dell’Usl e delle stessa comunità San Martino, che opera per conto della diocesi, hanno notificato agli ospiti della residenza di via del Leone l’obbligo di isolamento.
Oltre 20 tamponi
Sono 18 i cittadini stranieri raggiunti dall’avviso di isolamento e oltre 25 i tamponi disposti dalle autorità competenti nei confronti dei cittadini stranieri che sono ospitati da tempo in via del Leone. Secondo quanto è stato possibile apprendere sembra che il caso dell’operatore sia dovuto a un contagio non di importazione, ma contratto nella città di Terni.
Indagine epidemiologica
Il caso è seguito da vicino dalle forze dell’ordine e dalla Prefettura che, nella giornata di ieri, ha riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio in seguito alle nuove ordinanze ministeriali relative all’emergenza Covid. Qualora anche altri ospiti della struttura dovessero risultare positivi scatteranno ulteriori verifiche per risalire ai contatti che hanno avuto negli ultimi giorni per somministrare altri tamponi.