Covid in Umbria, scendono ancora i ricoverati negli ospedali - Tuttoggi.info

Covid in Umbria, scendono ancora i ricoverati negli ospedali

Redazione

Covid in Umbria, scendono ancora i ricoverati negli ospedali

Gio, 25/08/2022 - 12:46

Condividi su:


Arrivano come ogni giovedì gli aggiornamenti della Regione Umbria sull'andamento del Covid nel territorio regionale nell'ultima settimana

Arrivano come ogni giovedì gli aggiornamenti della Regione Umbria sull’andamento del Covid nel territorio regionale nell’ultima settimana. Mentre oggi (25 agosto) gli attualmente positivi sono 4.440, di cui 163 ricoverati.

In Umbria la curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, mostra un trend in linea con la settimana precedente. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 22 agosto è pari a 336. È quanto emerge dal report di aggiornamento settimanale elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale Sars-Cov 2.

L’RDt sulle diagnosi, calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, è in lieve aumento e si attesta ad un valore pari ad 1.

L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età presenta un trend stazionario o in lieve diminuzione in tutte le classi d’età. La distribuzione territoriale dell’incidenza registra valori in lieve diminuzione.

Rispetto alla settimana precedente, si osserva un minore impegno ospedaliero regionale (al 23 agosto 166 ricoveri in area medica e 2 ricoveri in terapia intensiva).

Nel comunicare i dati, l’Assessorato regionale alla Salute ribadisce la necessità di adottare ogni forma di prevenzione per evitare il rischio di contagio e ricorda l’importanza della vaccinazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!