Covid in Altotevere, +30 casi a Castello. All'ospedale 10 posti in più per malati acuti - Tuttoggi.info

Covid in Altotevere, +30 casi a Castello. All’ospedale 10 posti in più per malati acuti

Davide Baccarini

Covid in Altotevere, +30 casi a Castello. All’ospedale 10 posti in più per malati acuti

Dom, 07/02/2021 - 14:42

Condividi su:


Continua l'impennata di nuovi positivi a Città di Castello, Umbertide e San Giustino

Non accenna a placarsi la brusca impennata di casi di Covid-19 in Altotevere che, insieme a molti altri territori, ha contribuito all’istituzione della zona rossa in tutta la Provincia di Perugia.

Nelle ultime 24 ore sono addirittura 30 i nuovi positivi a Città di Castello, a fronte di soli 4 guariti. Il totale nel Comune tifernate si attesta ora a 243 casi. Tra i Comuni principali non stanno certo meglio Umbertide, oltre 60 casi in 2 settimane (ad oggi 118 in totale) e San Giustino, che viaggia sulla stessa media (dai 22 casi totali del 26 gennaio agli 86 del 7 febbraio).

In questo contesto il sindaco tifernate e Luciano Bacchetta ha preannunciato che anche l’ospedale di Città di Castello si attrezzerà per far fronte a questa nuova ondata e da domani (lunedì 8 febbraio) i posti letto per i malati acuti di Covid-19 passeranno da 36 a 46.

La situazione nei piccoli Comuni non desta particolari preoccupazioni, anche se un graduale aumento nelle ultime due settimane si è avuto anche a Citerna e Montone, entrambi a 20 attualmente positivi. Notizia più confortanti arrivano da Monte Santa Maria Tiberina, ora a 7, e gli unici Covid-free Lisciano Niccone e (da 48 ore) Pietralunga.

Da domani (lunedì 8 febbraio) Sogepu chiuderà al pubblico per 15 giorni anche i centri di raccolta dei rifiuti (isole ecologiche) nei comuni di Città di Castello, Citerna, Pietralunga, Montone e Monte Santa Maria Tiberina.
Il provvedimento è finalizzato a tutelare la salute pubblica, evitando occasioni di assembramento o contatto tra addetti e utenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!