Covid, la Fascia sta guarendo. Continua calo positivi e ricoverati - Tuttoggi.info

Covid, la Fascia sta guarendo. Continua calo positivi e ricoverati

Davide Baccarini

Covid, la Fascia sta guarendo. Continua calo positivi e ricoverati

Dom, 07/03/2021 - 19:15

Condividi su:


Gubbio sotto i 100 contagi da giorni, Gualdo sotto i 25 | In 7 Comuni restano complessivamente solo 15 ricoveri, a Branca non ci sono più pazienti in terapia intensiva

Nuovi casi di Covid-19 in evidente calo in tutta la Fascia Appenninica. In quasi tutti i Comuni dell’Alto Chiascio, ormai da giorni, i guariti superano quotidianamente i contagi.

A Gubbio calo positivi e ricoveri

A Gubbio, nelle ultime 24 ore, scendono pure i ricoveri (-4 rispetto a ieri), con l’ospedale di Branca che ne conta complessivamente 18, senza più nessuna terapia intensiva. Nel Comune dei Ceri, inoltre, da 4 giorni, i positivi totali sono scesi sotto i 100 casi (oggi 95). Va ricordato che lo scorso 9 febbraio i contagi avevano toccato quota 193.

Gualdo Tadino, ok per punto vaccinale

Anche Gualdo Tadino, nonostante un +1 nelle ultime 24 ore, scende a 23 casi (comunicati da Usl). Un lontano ricordo i 172 contagi del 7 gennaio scorso. Come comunicato dal sindaco Massimiliano Presciutti è ufficiale anche l’attivazione del punto vaccinale: martedì prossimo (9 marzo) ci sarà l’ultimo sopralluogo presso il Centro della Terza Età in Piazza Federico II di Svevia con Usl, Regione e tecnici. “Contiamo di partire nel tempo più breve possibile” ha aggiunto il primo cittadino.

Segno meno

Segno meno anche a Sigillo (oggi -3), dove il totale si attesta a 3 casi (nel Comune non si è mai andati oltre i 24 contagi totali), e Valfabbrica (-3) che dai 29 contagi del 15 febbraio raggiunge oggi i 13 casi.

I Comuni “stabili”

Restano stabili Costacciaro, 5 positivi da ben 4 giorni – anche se il 28 febbraio scorso era l’unico Comune Covid free – Scheggia e Pascelupo, con 16 casi da 48 ore (ma il 2 marzo erano 23) e Fossato di Vico, un solo caso ormai da oltre 2 settimane.

Pochi ricoveri

In tutti e 7 i Comuni della Fascia ci sono complessivamente 15 ricoverati – 6 sono di Gubbio – di cui 7 in terapia intensiva. Gubbio resta anche il Comune con il maggior numero di decessi – 22 -, segue Gualdo Tadino con 17. Ancora nessuna vittima a Fossato di Vico

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!