Covid-19, due guariti ma rispunta un positivo | La Fase 3 della Biblioteca - Tuttoggi.info

Covid-19, due guariti ma rispunta un positivo | La Fase 3 della Biblioteca

Davide Baccarini

Covid-19, due guariti ma rispunta un positivo | La Fase 3 della Biblioteca

Si tratta di un caso asintomatico emerso attraverso un'indagine sierologica e confermato dal tampone, Secondi "Virus è ancora tra noi, attenzione resti alta"
Mar, 09/06/2020 - 14:26

Condividi su:


Novità importanti arrivano oggi dai dati Asl sul Covid-19 nel Comune di Città di Castello. A fronte di due nuovi guariti, infatti, spunta un nuovo positivo, seppur asintomatico, emerso attraverso un’indagine sierologica (con il successivo tampone che ha confermato il contagio).

“Caso non preoccupa ma attenzione resti alta”

E’ un caso che non preoccupa – afferma il vicesindaco Luca Secondi – ma che fa risaltare un dato chiaro: il virus non è ancora scomparso e l’attenzione è d’obbligo. Questo è un messaggio che deve essere recepito da tutti i tifernati, che in questa fase emergenziale si sono comunque comportati bene“.

Progetti

Da assessore ai Lavori Pubblici Secondi ha parlato di altri progetti di restyling al via: tra questi i cimiteri di San Secondo, Lugnano, Santa Lucia a Badia Petroia per 200mila euro, il palazzetto di Trestina per la sistemazione di un’area per 100mila euro e l’edilizia scolastica per l’affidamento della progettazione di San Filippo per 1 milione e 400mila euro.

Fase 3, riaperta Biblioteca

Intanto questa mattina ha riaperto la Biblioteca Carducci, che riprenderà il servizio al pubblico con il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13. Gli utenti potranno usufruire dei soli servizi di prestito e restituzione, preferibilmente su prenotazione, telefonando al n. 075 8523171 o scrivendo a biblioteca@cittadicastello.gov.it. La prenotazione dei libri può avvenire anche tramite il catalogo Umbria Cultura.

E’ previsto l’ingresso di una persona alla volta, munita di mascherina e previa disinfezione delle mani (saranno messi a disposizione degli utenti dei dispenser). Non è consentito l’accesso alle sale lettura, studio e consultazione fino a nuove disposizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!