Covid, da sabato a Perugia obbligo di mascherina all'aperto in centro

Covid, da sabato a Perugia obbligo di mascherina all’aperto in centro

Redazione

Covid, da sabato a Perugia obbligo di mascherina all’aperto in centro

Ven, 17/12/2021 - 15:42

Condividi su:


Scatta l'ordinanza del sindaco: le vie interessate e gli orari | Green pass e mascherine nei locali, elevate 5 multe

Da domani, sabato 18 dicembre, scatta a Perugia l’obbligo della mascherina in alcune zone del centro storico, come previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco Romizi. Che prevede questa ulteriore misura anti Covid per tutte le festività (fino al 6 gennaio) nei fine settimana.


Covid, balzo di contagi:
a Perugia superati i 400 positivi


Dove

L’ordinanza per ora riguarda l’area del centro storico, nelle seguenti vie e piazze: Corso Vannucci, Piazza Italia, Via Baglioni, Piazza Matteotti, Piazza Danti, Piazza Piccinino, Piazza Michelotti, Piazza Rossi Scotti, Via del Sole, Via delle Prome, Piazza IV Novembre, Via dei Priori, Via Mazzini, Via Fani e Via Calderini.

Gli esentati

Sono esentati da tale obbligo i bambini di età inferiore a sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo.

Multe e controlli

Per i trasgressori è prevista una multa da 400 euro.

Intanto proseguono i controlli sul rispetto delle normative relative all’uso della mascherina, al possesso del Super Green pass ed alla capienza dei locali. Nella giornata di giovedì in tutta la provincia di Perugia sono stati effettuati 1.624 controlli, con 5 sanzioni (2 relative al Green pass e 3 per le mascherine).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!