Todi

Covid, anche 2 vittime della Media Valle del Tevere tra i 21 decessi in Umbria

C’è anche una persona di Marsciano e una di San Venanzo tra i 21 pazienti Covid deceduti nell’ultimo giorno in Umbria. Una giornata nera per la regione nella battaglia al Coronavirus, proprio quando i contagiati complessivi scendono a 11.373.

I contagi scendono anche a Marsciano, nonostante qui si registri un altro decesso, il quinto dall’inizio della pandemia. I positivi a Marsciano sono ora 173. Sei i contagi nell’ultimo giorno e 9 i guariti. Raddoppiano però i ricoveri: ora sono 8 i pazienti Covid marscianesi in ospedale, uno dei quali in terapia intensiva.

Scendono i positivi anche a Todi: 180, cioè 21 in più meno del giorno precedente. A fronte di 7 nuovi positivi 28 persone sono state dichiarate guarite. Salgono però a 7 i pazienti tuderti ricoverati con il Covid, uno di questi in terapia intensiva.

Nella Media Valle del Tevere si conta anche una vittima a San Venanzo, dove gli attualmente positivi sono 25.

I contagi a Massa Martana restano stabili a 42 (2 positivi e 2 guariti), situazione simile a quella di Collazzone, dove 2 nuovi casi e 2 guarigioni lasciano a 41 il computo dei positivi.

Salgono a 11 a Montecastello di Vibio (altri 2 contagi), mentre a Fratta Todina restano a 27.

All’ospedale di Pantalla sono ricoverati 38 pazienti Covid, in attesa che venga completato l’allestimento degli altri 50 posti letto (di cui 10 di terapia sub intensiva). Da oggi chiude il pronto soccorso.