Per 'Cotta o Cruda' un bilancio positivo e per il 2018 si annunciano grandi novità - Tuttoggi.info

Per ‘Cotta o Cruda’ un bilancio positivo e per il 2018 si annunciano grandi novità

Redazione

Per ‘Cotta o Cruda’ un bilancio positivo e per il 2018 si annunciano grandi novità

Cristiana Mariani, presidente di Confesercenti lavora al Festival Internazionale degli Artisti di Strada | Al sindaco di Amatrice gli incassi degli spettacoli
Mar, 29/08/2017 - 17:22

Condividi su:


A due giorni di distanza dalla chiusura della settima edizione, gli organizzatori del Festival internazionale della birra artiginale ‘Cotta o Cruda…mai nuda’, tracciano un bilancio dell’evento.

“Le nuove e sempre più stringenti misure in materia di sicurezza pubblica, ci hanno di fatto portato a fare i conti con una sostanziale riduzione degli spazi disponibili – spiega Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale – questo ha anche significato una diminuzione degli stand e quindi dall’offerta dei prodotti. Nonostante questo – fa sapere – considerando il complessivo dei quattro giorni, possiamo dire che ci siamo tenuti sostanzialmente sui livelli della scorsa edizione, che tra l’altro – sottolinea – aveva registrato un aumento del 20% delle presenze sul 2015 e questo ci rende ovviamente soddisfatti.”

A cambiare è anche la tipologia dei clienti e dei frequentatori di ‘Cotta o Cruda…mai nuda’.

“Quest’anno abbiamo registrato molte presenze del nord Italia, dell’area romana e della bassa toscana, con un ulteriore aumento dei vicini marchigiani – rileva la presidente Mariani – questo è dovuto al fatto che l’evento ha una propria capacità di attrazione, radicata ormai in questi sette anni, confermata dall’attenzione della stampa e dei portali on line specializzati. Dall’altra, riusciamo a calamitare moltissimi turisti già presenti nel resto dell’Umbria, che scelgono di passare una serata a Foligno tra birre artigianali, street food di qualità e spettacoli”.

Ed a proposito di eventi collaterali, la presidente di Confercenti annuncia per il prossimo la nascita di un vero e proprio Festival internazionale degli artisti di strada nel centro storico di Foligno.

“Visto il successo dell’anteprima Arte in Strada, vogliamo dar vita ad un’iniziativa completamente dedicata a questo settore – aggiunge la Mariani – magari da sviluppare in sinergia con l’Ente Giostra della Quintana ed il Festival Segni Barocchi”.

Grazie ai biglietti acquistati per assistere agli spettacoli ed i concerti che si sono tenuti nel beer garden di piazza Matteotti, sono stati raccolti 725 euro da destinare in beneficenza alla comunità di Amatrice.

“Lo scorso anno grazie a tagli, risparmi, autoriduzione di alcuni compensi e raccolta fondi abbiamo già donato tremila euro – conclude Cristiana Mariani – entro settembre una delegazione della Confesercenti sarà ricevuta dal sindaco di Amatrice per la consegna di questi ulteriori fondi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!