“Cotta o cruda, a distanza di sette anni, dimostra non solo di saper conservare la sua capacità attrattiva, ma anche di avere grandi potenzialità. Le novità introdotte sono state apprezzate dal pubblico, e gli espositori ci hanno espresso soddisfazione – commenta Cristiana Mariani presidente della Confesercenti territoriale di Foligno – ringrazio inoltre tutti coloro che, al costo simbolico di soli tre euro, hanno fatto ingresso nel beer garden di piazza Matteotti per assistere agli eventi. Il ricavato – sottolinea – sarà interamente devoluto nelle mani del sindaco di Amatrice”.
Domenica 27 agosto giornata finale con molti assi nella manica e novità: innanzitutto gli oltre quaranta stand con birre artigianali provenienti da tutto il mondo e da selezionati birrifici locali, nonché prodotti di street food internazionale, saranno aperti da mezzogiorno sino alla mezzanotte.
Alle 18 il fiore all’occhiello dell’edizione 2017 con l’anteprima di Arte in Strada Festival ovvero il Festival di Artisti di Strada ed animazione per bambini, che vedrà la luce nel 2018 sempre nel centro storico di Foligno. Protagonisti degli spettacoli itineranti, assolutamente gratuiti, saranno artisti di fama internazionale: I Giullari del Diavolo, Nicola Pesaresi, Daniele Celli, Zoert e I Dragolieri.
Altra novità assoluta, la grande cerimonia del tramonto con lo Yoga Urbano e le Luci del Tramonto al suono della Campane Tibetane, evento interamente gratuito nello spazio beer garden di piazza Matteotti. Maestri d’eccezione, Maria Assunta Siena del Flex Village ed Alex Di Cicco Pucci.
Alle 21 in piazza Matteotti, torneranno in scena gli artisti di strada, capaci di divertire e coinvolgere un pubblico di tutte le età.