Costi illuminazione svincoli E45, si rivedono gli accordi - Tuttoggi.info

Costi illuminazione svincoli E45, si rivedono gli accordi

Redazione

Costi illuminazione svincoli E45, si rivedono gli accordi

Attualmente le utenze sono a carico del Comune di Perugia | Approvato l'ordg a firma Borghesi e Mirabassi
Lun, 11/07/2016 - 20:39

Condividi su:


Rivedere gli accordi con Anas datati 1989 sugli impianti di illuminazione degli svincoli sulle E45 ora a carico del Comune. Approvato in consiglio lunedì, con 19 voti a favore e un astenuto, l’ordine del giorno dei consiglieri del Pd Borghesi e Mirabassi. “Con questo ordine del giorno – dichiarano i Consiglieri Comunali Erika Borghesi, Leonardo Miccioni e Alvaro Mirabassi – abbiamo chiesto a sindaco e giunta di attivarsi per rivedere gli accordo con Anas  intercorsi nel 1989 e di chiedere ad Anas di procedere ad una ricognizione degli svincoli di sua competenza per verificarne il corretto funzionamento e, in caso di totale assenza di illuminazione, come per esempio nelle zone di Bosco e di Ponte Pattoli, di procedere alla messa in sicurezza degli stessi mediante l’installazione dei relativi impianti.

Gli svincoli. Infatti nell’ambito di studi e approfondimenti, compiuti dal gruppo Pd proponenti ed aventi come oggetto la Strada Stradale E45, è emerso che per un numero rilevante di svincoli Anas del Comune di Perugia, le utenze relative agli impianti di illuminazione sono a carico dell’ente e solo in modo residuale a carico dell’Anas. “Questo – continuano i consiglieri democratici – causa una spesa a carico del comune di Perugia di decine di migliaia di euro. In particolare si fa riferimento agli impianti di illuminazione degli svincoli Ponte San Giovanni 1, Ponte San Giovanni 2, Piscille, Madonna Alta, Ferro di Cavallo, Olmo km. 49+000 Strada Trasimeno Ovest”. Attualmente, infatti, Anas, già si occupa dei lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione in corrispondenza di svincoli ed innesti, a dimostrazione del fatto che la competenza è dell’Ente proprietario.

Un risparmio. “E’ evidente che – continuano i Consiglieri – le somme recuperate rappresenterebbero un risparmio importante in grado di andare a riqualificare servizi essenziali. Siamo molto soddisfatti per l’approvazione unanime della nostra proposta e ringraziamo il Consiglio Comunale che ha compreso l’importanza della tematica e i colleghi Consiglieri che, con il loro voto a favore sia in commissione prima sia in Consiglio Comunale oggi, hanno dimostrato una sensibilità che va altre la provenienza politica della proposta.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!