Così Cucinelli e la figlia di Draghi hanno scelto di investire insieme sui farmaci innovativi

Così Cucinelli e la figlia di Draghi hanno scelto di investire insieme sui farmaci innovativi

Massimo Sbardella

Così Cucinelli e la figlia di Draghi hanno scelto di investire insieme sui farmaci innovativi

Sab, 13/04/2024 - 13:38

Condividi su:


L'ingresso in Tes Pharma del re del cashmere e della Xgen di Federica Draghi a sostegno della ricerca del prof. Pellicciari

Nasce una partnership tra Brunello Cucinelli e la figlia di Mario Draghi, Federica. L’investimento comune riguarda i farmaci innovativi. Il re del cashmere, tramite la fondazione di famiglia supporta Tes Phrama, eccellenza Umbra fondata dal professor Roberto Pellicciari.

“Da biochimica e ricercatrice sono rimasta estasiata da laboratorio di Pellicciari. È incredibile come in una zona isolata come l’Umbria si creino realtà internazionali di tale livello”. Così Federica Draghi ha commentato l’operazione, su cui ha investito insieme a Brunello Cucinelli, che ha portato Xgen Venture, venture capitale fondato da Paolo Fudarò e da Federica Draghi, ad entrare nel capitale di Tes Pharma, eccellenza umbra nel settore della ricerca per la medicina innovativa fondata dal professor Roberto Pellicciai.

L’ex presidente della Bce e premier italiano Mario Draghi ha scelto l’Umbria per vivere le giornate di serenità tra un impegno professionale e l’altro, nella tenuta di Città della Pieve. Comprensorio del Trasimeno che Brunello Cucinelli frequenta sempre con grande piacere, a due passi dalla sua Solomeo. Anche questo legame “territoriale” ha favorito l’incontro tra Brunello Cucinelli e Federica Draghi per investire sulla Tes Pharma.

“Proveremo a fare cose belle assieme, nel segno della umana sostenibilità” aveva detto il re del cashmere presentando a Milano l’investimento nel settore dei farmaci innovativi. Sottolineando la “massima garanzia etica”, oltre che della qualità scientifica, rappresentata dalle figure del prof. Pellicciari e di Xgen, “per operare in profonda armonia tra professionalità e umanità”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!