A Corvia la Giornata diocesana degli oratori - Tuttoggi.info

A Corvia la Giornata diocesana degli oratori

Redazione

A Corvia la Giornata diocesana degli oratori

Venerdì attesi circa 900 ragazzi per l'appuntamento della Diocesi. Il programma
Lun, 13/06/2016 - 09:40

Condividi su:


Sono attesi circa 900 ragazzi venerdì a Corvia per la Giornata diocesana degli oratori parrocchiali. L’appuntamento, negli spazi del ciclodromo e della società sportiva della frazione, è promosso dalla Diocesi di Foligno attraverso il Coordinamento Diocesano Oratori ed è realizzato in collaborazione con il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile ed il Centro Sportivo Italiano sezione di Foligno.

“Lo slogan della giornata ‘Missionari della gioia’ – spiega don Luigi Filippucci, coordinatore diocesano degli oratori – vuole esprimere il segno visibile e concreto del nostro essere e stare in oratorio attraverso le attività ludiche, laboratoriali, esperienziali, che ci permettono di prendere consapevolezza della bellezza ed importanza del dialogo, dell’ascolto, della relazione, della condivisione, della fraternità. Come ci ricorda Papa Francesco, in questo anno giubilare, la vera caratteristica di quest’incontro e del nostro stare insieme è quella volontà di comunicare la misericordia del Signore, ‘segno concreto che abbiamo davvero incontrato Gesù e la gioia che proviamo nel comunicarlo anche agli altri’”.

Di seguito il pogramma:
– ore 9.00 ritrovo e accoglienza presso il ciclodromo
– ore 9.15 saluto del Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi e del Sindaco di Foligno Dott. Nando Mismetti
– ore 9.45 spiegazione della giornata e attività sportive in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Foligno
– ore 11.00 divisione per fasce d’età e attività laboratoriali su tre opere di misericordia
– ore 12.45 ritrovo presso il container della Società sportiva di Corvia
– ore 13.00 pranzo insieme
– ore 14.00 partenza per i propri oratori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!