Il cavo luminoso percorso dal funambolo Andrea Loreni per arrivare sino in cima alla cattedrale, sospeso a 70 metri di altezza, ha rischiato di andare a fuoco. Sono infatti dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di corso Cavour, con il supporto di un’autoscala proveniente dalla centrale di Madonna Alta, per un principio di incendio all’illuminazione del cavo. La striscia di luci blu messa per evidenziare il percorso di notte è andata in corto circuito ed ha iniziato a scintillare.
I vigili del fuoco hanno provveduto a togliere l’alimentazione elettrica da entrambe le parti. L’intervento ha consentito al cavo del funambolo di non consentire danni, ma già da domani mattina si dovranno fare degli accertamenti per verificare che non ci siano problemi e che quindi l’esibizione di Andrea Loreni, che ha lasciato tanti perugini con il naso all’insù, si possa ripetere in condizioni di assoluta sicurezza e che il cavo, che attraversa piazza IV Novembre, non costituisca un pericolo per i passanti né per gli edifici della piazza.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti intorno alle 22,30. L’immediato intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato che il cavo si potesse danneggiare.