Corsi gratuiti di disostruzione pediatrica e per ristoratori a Trevi - Tuttoggi.info

Corsi gratuiti di disostruzione pediatrica e per ristoratori a Trevi

Redazione

Corsi gratuiti di disostruzione pediatrica e per ristoratori a Trevi

Ven, 01/10/2021 - 09:01

Condividi su:


Doppio appuntamento organizzato dal Comune di Trevi - Comitato ‘Trevi promuove salute’. In programma per il 16 e il 26 ottobre

Il Comune di Trevi – Comitato ‘Trevi promuove salute’ (costituitosi nell’ambito della sperimentazione ministeriale della Casa della Salute di Trevi e l’Azienda USL Umbria 2), su proposta dell’assessora comunale alle politiche socio sanitarie, organizza corsi di disostruzione pediatrica e per ristoratori, al fine di consentire di apprendere le manovre base salvavita che possono essere davvero di vitale importanza.

I corsi sono gratuiti e si terranno presso la Casa della Salute di Trevi e l’accesso è consentito esclusivamente ai possessori di green pass.

Il corso di disostruzione pediatrica è in programma per sabato 16 ottobre dalle 14:30 alle 19:00 (2 sessioni :14.30-16.30 / 17.00-19.00); mentre quello di disostruzione per ristoratori: martedì 26 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

I docenti del corso saranno Rachele Boccardo, Pediatra di Libera scelta di Trevi ed Emanuele Stinchi, coordinatore Infermiere Rianimazione Foligno e Pos. Org Dip. Emerg. Uslumbria2.
I corsi sono gratuiti e si terranno presso la Casa della Salute di Trevi e l’accesso è consentito esclusivamente ai possessori di green pass.

Info: 0742/332235
Il programma del corso prevede una lezione teorica sull’argomento e sulle tecniche utilizzate per la gestione dell’ostruzione delle vie respiratorie, seguita da esercitazione pratica su manichino.
Per accedere è necessario prenotarsi via mail a demografico@comune.trevi.pg.it indicando nome cognome numero di telefono e la scelta del corso che si intende frequentare. Info 0742/3321.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!