Corruzione, Bonafede contro Petrini: "Procedimento disciplinare"

Corruzione in tribunale, il ministro contro Petrini: “Subito procedimento disciplinare”

Redazione

Corruzione in tribunale, il ministro contro Petrini: “Subito procedimento disciplinare”

La richiesta al Csm per evitare che il magistrato torni al lavoro
Dom, 26/01/2020 - 12:15

Condividi su:


Un’altra tegola sul giudice Marco Petrini. Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha chiesto di avviare nei suoi confronti il procedimento disciplinare. Una mossa che mira ad impedire a Petrini di tornare al suo posto, nel caso in cui il Riesame dovesse decidere per l’annullamento della decisione del Gip, e quindi la scarcerazione.

La richiesta del Guardasigilli

La richiesta alla Commissione disciplinare del Csm è quella di mettere Petrini fuori ruolo, con la sospensione dello stipendio. Il tutto, secondo il ministro della Giustizia, alla luce del quadro dell’inchiesta che vedrebbe, a carico del giudice folignate, reati di corruzione in atti giudiziari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!