Corpus Domini, niente processione ma celebrazione in ogni chiesa - Tuttoggi.info

Corpus Domini, niente processione ma celebrazione in ogni chiesa

Redazione

Corpus Domini, niente processione ma celebrazione in ogni chiesa

Mer, 02/06/2021 - 10:51

Condividi su:


La solennità del Corpus Domini è un momento importante a fine anno pastorale, in cui al centro della celebrazione è l’Eucaristia

La solennità del Corpus Domini, nella diocesi di Terni-Narni-Amelia, sarà celebrata giovedì 3 maggio alle ore 21, con modalità particolari, secondo le disposizioni dell’emergenza Covid 19.

Niente processione

Non ci sarà la processione eucaristica per le vie della città, ma tutti i fedeli potranno restare uniti, in preghiera, nelle rispettive chiese parrocchiali per l’adorazione eucaristica in contemporanea con la celebrazione presieduta dal vescovo Piemontese nella Cattedrale di Terni, che aprirà la liturgia con un messaggio trasmesso in streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, sul canale Youtube della Diocesi e sul sito della Diocesi di Terni Narni Amelia. Successivamente la preghiera continuerà in ogni chiesa parrocchiale autonomamente, ma utilizzando lo stesso testo: “Un solo corpo, un solo spirito, una sola fede” predisposto dall’Ufficio liturgico.

Corpus Domini

La solennità del Corpus Domini è un momento importante a fine anno pastorale, in cui al centro della celebrazione è l’Eucaristia, fonte e culmine della vita della chiesa, attraverso la quale si sperimenta la comunione tra le varie realtà della diocesi, nella corale preghiera per i deboli, i poveri, per chiunque ha bisogno di amore e di consolazione.

“Riscoprire la bellezza delle piccole cose”

“In questo anno particolare – ricorda il vescovo Piemontese – vogliamo cogliere l’essenziale, riscoprendo la bellezza delle piccole cose, il valore del creato, dell’ambiente, dell’amicizia, della nostra Chiesa. È l’impegno rinnovato a spezzare il pane, l’amore, il sapere, l’esperienza sociale, a superare le paure di questo difficile periodo, per trovare modalità nuove per crescere nella fede”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!