Corpus Domini a Terni, l'8 giugno la processione - Tuttoggi.info

Corpus Domini a Terni, l’8 giugno la processione

Marco Menta

Corpus Domini a Terni, l’8 giugno la processione

Mar, 06/06/2023 - 12:57

Condividi su:


La festività del Corpus Domini a Terni: dalla celebrazione eucaristica alla processione.

Giovedì 8 giugno, a Terni, sarà celebrata la festività del Corpus Domini, con inizio alle 20.30 nella chiesa di San Francesco, dove si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Terni, Narni e Amelia, Francesco Antonio Soddu.

A seguire, alle 21.15 circa, partirà la processione eucaristica con il Santissimo Sacramento per le vie della città, alla quale prenderanno parte i sacerdoti, le Confraternite, cavalieri e dame del Santo Sepolcro di Gerusalemme, i ragazzi che hanno ricevuto l’Eucarestia per la prima volta in questo anno, i rappresentanti delle associazioni, dei movimenti e delle parrocchie.

La processione

La processione si snoderà dalla chiesa di San Francesco lungo via Nobilli, via Barberini, corso Tacito, piazza della Repubblica, con sosta davanti all’edicola della Madonna del Popolo e la meditazione del vescovo, per proseguire, poi, verso piazza Europa, via Roma, via dell’Arringo. Si concluderà nella Cattedrale di Terni con la benedizione del vescovo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!