I casi di positività al Coronavirus, a Trevi, salgono a due. Positiva anche la moglie del ricoverato a Perugia. La donna era stata sottoposta nei giorni scorsi a tampone rinofaringeo dai sanitari su disposizione del dipartimento di prevenzione – servizio di igiene e sanità pubblica dell’azienda Usl Umbria 2 che ha condotto un’approfondita indagine epidemiologica tracciando i contatti stretti del marito, tornato nei giorni scorsi in Italia dopo un viaggio all’estero.
Per lei, al momento totalmente asintomatica, è stato disposto l’isolamento domiciliare. Il Comune attiverà i servizi necessari a supportare il nucleo familiare in isolamento.
Coronavirus a Trevi: l’appello a rispettare le norme
Dal Comune quindi l’appello a rispettare le norme e ad essere ligi nei nostri comportamenti, senza abbassare la guardia. “Evitiamo assembramenti in luoghi chiusi; indossiamo la mascherina ogni volta è richiesto; igenizziamo frequentemente le mani; manteniamo la distanza di almeno 1 mt dalle altre persone non conviventi. L’emergenza non è finita, non vanifichiamo gli sforzi fatti fin qui”.