Coronavirus: passeggiata al percorso verde tra runners, bimbi, palloni, tintarelle e panchine (quasi) vietate

Coronavirus: passeggiata al percorso verde tra runners, bimbi, palloni, tintarelle e panchine (quasi) vietate FOTO E VIDEO

Redazione

Coronavirus: passeggiata al percorso verde tra runners, bimbi, palloni, tintarelle e panchine (quasi) vietate FOTO E VIDEO

Così il primo weekend della Fase 2
Sab, 09/05/2020 - 17:20

Condividi su:


Nel pomeriggio del primo weekend della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus sono tanti i perugini al percorso verde di Pian di Massiano. E lo si vede già dalle auto in sosta nei parcheggi. Mentre sulle strada di accesso, le forze dell’ordine fermano qualche auto in transito.

Cosa si può fare e cosa no, in questa Fase 2, lo ribadisce il Comune, che ha realizzato un video con interviste ai perugini.

C’è chi ha le idee chiare su cosa si può fare. Altri, evidentemente, no. E lo si vede anche dai comportamenti tenuti al percorso verde.

A spasso per il percorso verde

Ci sono naturalmente i runners, che dopo essere stati per settimane guardati storto come possibili “untori” ora possono finalmente far girare le gambe in libertà. I più corrono da soli. Al massimo a coppia, ma tenendosi a distanza.

Ci sono tante mamme (e qualche papà) con il passeggino. I più grandicelli corrono in bicicletta, con i genitori che, a fatica, cercano di sta loro dietro.

Percorso verde Pian di Massiano Coronavirus

Panchine e tavoli sono transennati con il nastro bianco e rosso. Così come gli attrezzi del percorso salute e i giochi dei bambini. Perché, come recita il cartello comunale affisso sotto la targa con cui il percorso verde è stato dedicato al compianto Leonardo Cenci, è vietato svolgere attività ludiche e ricreative.

Proseguendo, però, la voglia di riposarsi sotto agli alberi è più forte dei divieti. E le panchine diventano occasione per fare una chiacchierata. A distanza, ovviamente. Non devono mantenerla le numerose coppie di anziani. E neanche i giovani che si baciano sulla panchina.

percorso verde Pian di Massino Coronavirus Perugia

Non si vedono le carte da gioco, quelle che lunedì avevano costretto la municipale e transennare tavoli e panchine. I vigili sono più in là, vicino al bocciodromo, pronti a intervenire.

Non ci sono le carte, ma spunta qualche pallone. E non sono i bambini a portarlo. Finché ci si esercita solo nel palleggio, anche il calcio può essere uno sport individuale…

Percorso verde Pian di Massiano Perugia Coronavirus

Se le panchine sono transennate, diversi optano per sedere sul prato. I ragazzi si ritrovano così, mettendosi in circolo, a distanza. Ma c’è anche chi stende il plaid sull’erba per prendere il sole.

Così si trascorre un pomeriggio di primavera al percorso verde di Pian di Massiano, ai tempi del Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!