Coronavirus, netto calo contagi nella Fascia. +1 in 3 Comuni, Costacciaro Covid-free - Tuttoggi.info

Coronavirus, netto calo contagi nella Fascia. +1 in 3 Comuni, Costacciaro Covid-free

Davide Baccarini

Coronavirus, netto calo contagi nella Fascia. +1 in 3 Comuni, Costacciaro Covid-free

Sab, 27/02/2021 - 16:32

Condividi su:


Continua a scendere il numero di contagi da Covid-19 nei Comuni della Fascia appenninica.

Gubbio, complice anche l’aumento dei controlli delle forze dell’ordine, è ormai in picchiata dal 9 febbraio scorso, quando i casi positivi erano arrivati a 193, mentre oggi (sabato 27 febbraio) ne restano ancora 118. Il Comune dei Ceri resta comunque quello con il numero maggiore di vittime (21) e di ricoveri (11).

Ancora più in discesa Gualdo Tadino, passato dai 172 casi del 7 gennaio scorso ai 30 attuali. Oggi si è registrato un “raro” +1. I ricoveri sono scesi a due, di cui uno in terapia intensiva. La prossima settimana dovrebbe arrivare la conferma da Usl e Regione sull’attivazione del punto vaccinale in città, presso il circolo della terza età in Piazza Federico II di Svevia.

Stabili rimangono Scheggia e Pascelupo, fermo a 20 casi da 48 ore, e Costacciaro, Covid free da ormai tre giorni. Contagi in discesa anche a Valfabbrica, a 21 (il 14 febbraio erano arrivati quasi a 30).

Leggerissimo aumento anche a Fossato di Vico (unico Comune ancora senza deceduti) e Sigillo: entrambi hanno registrato un nuovo caso positivo nelle ultime 24 ore, contando rispettivamente 2 e 9 casi totali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!