Coronavirus, muore passignanese | Il sindaco: "Ciao Rino"

Coronavirus, muore passignanese | Il sindaco: “Ciao Rino”

Massimo Sbardella

Coronavirus, muore passignanese | Il sindaco: “Ciao Rino”

Il 71enne era ricoverato da giorni al Santa Maria della Misericordia
Gio, 16/04/2020 - 14:48

Condividi su:


Un passignanese è morto questa mattina all’ospedale di Perugia dove era ricoverato per complicazioni polmonari dopo aver contratto il Coronavirus. Il paziente, 71enne, era ricoverato dal 6 aprile al Santa Maria della Misericordia.

Il decesso è avvenuto alle 12,30. Il commissario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis, ha comunicato la triste notizia ai familiari ed al sindaco di Passignano, Sandro Pasquali.

Il messaggio del sindaco: “Ciao Rino”

Ciao Raimondo, caro Rino” il saluto commosso del sindaco Pasquali affidato a Facebook.

Che ha confermato: “Da pochi minuti siamo stati raggiunti da una telefonata che non avremmo mai voluto ricevere, con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa di un nostro concittadino colpito da Covid19.
Ringrazio il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera dottor Antonio Onnis per il garbo della sua telefonata e per la vicinanza che ha espresso alla famiglia ed a tutta la comunità oltre che per l’impegno in questa fase complicata. L’amministrazione che presiedo si stringe attorno ai familiari, agli amici, un unico abbraccio di tutta la nostra comunità
“.

Tante le attestazioni di cordoglio alla famiglia per la scomparsa di Rino, persona molto conosciuta e stimata a Passignano.

E’ la quarta vittima con Coronavirus al Trasimeno, dopo la scomparsa dell’imprenditore di Città della Pieve Francesco Pasqui e i due decessi di Castiglione del Lago, tra cui quello del commerciante Franco Tassi.

In poche ore sono stati due i pazienti morti all’ospedale di Perugia. Nella serata di mercoledì era infatti deceduto un perugino di 75 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!