Coronavirus, non ce l'ha fatta l'imprenditore pievese Francesco Pasqui

Coronavirus, non ce l’ha fatta l’imprenditore pievese Francesco Pasqui

Massimo Sbardella

Coronavirus, non ce l’ha fatta l’imprenditore pievese Francesco Pasqui

E' morto all'ospedale di Perugia dove era stato ricoverato il 2 marzo
Mer, 18/03/2020 - 18:44

Condividi su:


Non ce l’ha fatta l’imprenditore di Città della Pieve, Francesco Pasqui, colpito dal Coronavirus. L’uomo, 60enne, è morto oggi all’ospedale di Perugia, dove era stato ricoverato il 2 marzo nel reparto Malattie infettive, prima di essere trasferito in Terapia intensiva.

L’imprenditore era stato il primo paziente umbro a cui era stato diagnosticato il Coronavirus. Contagio che inizialmente si pensava fosse avvenuto durante una visita ad un parente a Milano. Visita che però, come ha poi spiegato la famiglia, era avvenuta il 6 febbraio, quindi ben prima che scoppiasse l’emergenza Covid-19. Escludendo pertanto qualunque ipotesi di comportamento imprudente da parte dell’imprenditore, che aveva anche subito ingiustificate critiche sui social.

Il Coronavirus non era stato subito diagnosticato (l’imprenditore soffriva già di disturbi respiratori) tanto che sono stati poi messi in quarantena, con i familiari, anche il medico di base che lo aveva visitato ed il personale che lo aveva trasportato in autoambulanza dal presidio di Città della Pieve. Quarantena anche per le persone della sua azienda che erano venute a contatto con lui negli ultimi giorni.

A Città della Pieve 7 persone contagiate

A Città della Pieve nella giornata di oggi altre due persone sono risultate positive ai tamponi per il Covid 19. In tutto, le persone in quarantena colpite dal Coronavirus sono 7. In isolamento le persone che hanno avuto contatti con loro negli ultimi giorni.

L’altra persona morta oggi a Perugia

Nella stessa giornata è deceduta anche una donna di 81 anni, residente a Perugia, le cui condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni.

Con i due decessi di oggi salgono dunque a quattro le vittime umbre del Coronavirus.

La triste notizia alle famiglie

I sanitari hanno comunicato la triste notizia ai parenti subito dopo il decesso dei due pazienti. Anche il commissario straordinario Antonio Onnis, a nome della direzione e dell’intera comunità dei professionisti dell’ospedale, esprime sentimenti di condoglianze ai familiari e alle comunità di Città della Pieve e di Perugia.

Il cordoglio del sindaco: “Il male c’è, abbiamo toccato con mano”

Il sindaco Fausto Risini aveva da poco terminato la quotidiana diretta Facebook per aggiornare i pievesi sull’evoluzione dell’emergenza Covid 19 quando ha ricevuto al telefono la triste notizia.

Ha quindi rivolto il cordoglio di tutta Città della Pieve alla famiglia: “Vi siamo vicini in questo momento drammatico”.

“Esprimiamo questo cordoglio, sperando che sia l’ultimo” ha aggiunto il sindaco. Che poi ha concluso il suo triste messaggio ai pievesi: “Il male c’è. Abbiamo toccato con mano”.

Cordoglio anche dal sindaco di Perugia

Anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, si è unito nel messaggio di cordoglio alle famiglie dell’imprenditore pievese e della donna perugina deceduti oggi.

Le vittime umbre del Coronavirus, al termine di questa dura giornata per l’Umbria, salgono quindi a quattro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!